Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fare
Il cittadino formalizza la sua domanda presso la struttura scelta.
In seguito viene contattato dai servizi sociali per verificare tempi e sostenibilità dell’inserimento
La domanda di ammissione al centro è esaminata dal medico di riferimento del centro che può avvalersi anche delle informazioni reperite con una visita domiciliare, con l'aiuto dell’équipe tecnica interna al centro e dai servizi sociali del Comune.
Se non ci sono posti disponibili, è redatta una lista d'attesa sulla base dei criteri e dei relativi punteggi previsti dal Regolamento comunale o dalla carta dei servizi della comunità.
Servizi sociali
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.